Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), la nostra Azienda desidera informarLa in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti (nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, Ente/Azienda di appartenenza, dati persona fisica in caso di società di persone e/o aziende individuali).

1. Dati trattati e finalità

  • Dati ottenuti direttamente e volontariamente dall’interessato: ovvero quei dati personali forniti dal cliente o potenziale cliente nell’ambito di specifiche attività contrattuali e/o precontrattuali, verranno trattati per le seguenti finalità:
    a. attuazione degli accordi precontrattuali (per esempio rilascio di quotazione) e/o contrattuali (del tipo: gestione ordine di acquisto;
    installazione; formazione all’uso; assistenza post-vendita);
    b. finalità amministrative ed adempimento di obblighi di legge precontrattuali, contrattuali, di natura contabile o fiscale o richiesti da autorità giudiziarie);
    c. invio di comunicazioni commerciali relative ai prodotti e servizi di Suo interesse o di presumibile Suo interesse per analogia di ambito e/o finalità di utilizzo (finalità di marketing, ad esempio: newsletter e materiale pubblicitario; aggiornamenti sulle nostre attività; comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, webinar e/o promozioni speciali).
    I dati personali di cui al punto precedente, saranno trattati senza il Vostro consenso espresso per le finalità di cui ai paragrafi a) e b) ex art. 6 lett. b), c) del Regolamento (UE) 2016/679 e solo previo Vostro specifico e distinto consenso, ex 130 del Codice Privacy e art. 7 del Regolamento (UE) 2016/679, per le finalità di cui al paragrafo c).
  • Dati provenienti da fonti accessibili al pubblico: Si tratta dei seguenti dati eventualmente consultabili in Internet, per esempio sul sito web dell’Azienda e/o dell’Ente presso cui l’interessato lavora o comunque presta il proprio servizio: nome e cognome; recapito telefonico; indirizzo di posta elettronica; Ente/Azienda di appartenenza; Dipartimento / Area operativa. Tali dati vengono utilizzati per comunicazioni dirette con l’interessato oppure inseriti nel database aziendale utilizzato per l’invio periodico di posta elettronica promozionale, già descritta alla lettera c) del paragrafo 1.

2. Natura del conferimento

Il conferimento dei dati rispetto alle finalità contrattuali è obbligatorio, in sua assenza, infatti, BIOFIELD INNOVATION non potrà dar corso agli impegni assunti.
Il conferimento dei dati rispetto alle finalità promozionali è facoltativo e deve essere accompagnato da un espresso consenso. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato comporterà l’impossibilità per BIOFIELD INNOVATION di inviare newsletter e materiale pubblicitario o inviti ad eventi ed altre iniziative promozionali.
È fatto salvo da quanto previsto al paragrafo precedente l’utilizzo da parte di BIOFIELD INNOVATION dei dati personali raccolti per finalità precontrattuali e/o contrattuali anche per l’invio di posta elettronica promozionale, riferita a prodotti/ servizi analoghi a quelli oggetto della trattativa commerciale, è da ritenersi legittimo anche senza il consenso dell’interessato, purché lo stesso sia stato adeguatamente informato e non abbia rifiutato tale uso dei suoi dati (vedasi “Linea Guida del Garante per la protezione dei Dati Personali” del 04 Luglio
2013, paragrafo 2.7, ed il “Considerando C50” del Regolamento (UE) 2016/679

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati è realizzato nel rispetto della sicurezza e riservatezza necessarie e dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza, nel senso che per ogni attività in cui è prevista la gestione dei dati personali, vengono trattati solo quelli strettamente necessari.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato attraverso le seguenti modalità: mezzi cartacei, elettronici e informatici, atti a memorizzare e a gestire i dati secondo logiche compatibili agli scopi per i quali sono stati raccolti.

4. Tempi di conservazione dei dati

I Suoi dati personali saranno conservati nel nostro sistema informativo per tempistiche coerenti con gli obiettivi perseguiti nello svolgimento delle attività riportate nelle finalità del trattamento.
I dati personali trattati per le finalità di marketing sono trattati e conservati sino a quando non avrà richiesto la relativa cancellazione per tutte o alcune le modalità di contatto.
In ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione della conservazione e di razionale gestione degli archivi.
BIOFIELD INNOVATION, in caso di revoca dell’autorizzazione all’uso dei Suoi dati, si riserva la possibilità di recuperare le informazioni necessarie, storicizzate nel proprio database, per adempiere agli obblighi ex lege previsti e per soddisfare i requisiti normativi.

5. Soggetti autorizzati al trattamento

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno alla Società a tal fine individuato ed autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle finalità indicate sopra, potranno essere trattati anche da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, oppure, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi Titolari, quali ad esempio: persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società o aziende od altri enti che svolgono per conto di BIOFIELD INNOVATION servizi necessari all’attuazione delle finalità considerate sopra (es: corrieri per il servizio di consegna; tecnici per la gestione e manutenzione dei sistemi informatici; gestore del servizio “MailUp”; Società per cui BIOFIELD INNOVATION svolge servizi, quali la DITTA DOTT. DINO PALADIN (P.IVA 01032420281) e AB ANALITICA srl. (P. IVA 02375470289).

6. Comunicazione dei dati a terzi

Solo se strettamente necessario, i Suoi dati potranno essere comunicate alle Società/Studi professionali che prestano attività di consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, ammnistrativa, fiscale e legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.
I Suoi dati personali non sono oggetto di diffusione.
A parte quanto espressamente indicato in questa Informativa sulla privacy, BIOFIELD INNOVATION non condivide, non vende, né concede in uso o commercializza alcuna informazione personale a terze parti per finalità promozionali.
Per l’invio della newsletter ci si avvale della piattaforma di e-mail marketing Mailchimp (il titolare della piattaforma, The Rocket Science Group, ha sede in Atlanta, Georgia, USA, e tratta i dati sotto il c.d. “Privacy Shield).

7. Trasferimento dei dati in paesi terzi

I Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento e dai soggetti autorizzati all’interno del territorio dell’Unione Europea. La conservazione dei Suoi dati potrebbe essere effettuata su server cloud ubicati presso parsi appartenenti all’UE diversi dall’Italia o in paesi Extra-UE. In tale ultimo caso, il trasferimento dei Suoi Dati personali, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal Capo V del Regolamento.

8. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati è la BIOFIELD INNOVATION S.r.l. con sede legale in Padova (PD) alla Via Svizzera n° 16 – 35127, che determina le finalità e le modalità del trattamento degli stessi nel pieno rispetto della normativa vigente sulla protezione dei dati personali.

9. Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Ha diritto di ottenere, nello specifico l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha, altresì, il diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il Titolare del trattamento al quale dovrà rivolgerSi per l’esercizio di tali diritti o per qualunque altra informazione relativa alla gestione della privacy dei dati che La riguardano è BIOFIELD INNOVATION S.r.l., che può contattare all’indirizzo mail info@biofieldinnovation.it o tramite posta indirizzata alla sede legale sita in Via svizzera n° 16 – Padova (PD) – 35127.
E’ possibile interrompere l’invio di comunicazioni di marketing facendo clic sul collegamento “unsubscribe from this list ” che si trova nella parte inferiore dei messaggi e-mail promozionali della Società; in alternativa è possibile inviare una richiesta per la cancellazione dell’iscrizione all’indirizzo e-mail: info@biofieldinnovation.it.

10. Modifica alla presente Informativa sulla privacy

BIOFIELD INNOVATION S.r.l. si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualunque momento, al fine di adeguarsi alla normativa vigente. In caso di modifica della presente informativa BIOFIELD INNOVATION si premurerà di aggiornare la data di entrata in vigore. BIOFIELD INNOVATION darà comunicazione delle modifiche sostanziali relative alla modalità di trattamento e alle informazioni personali che riguardano l’interessato tramite pubblicazione sul sito web della Società (https://www.biofieldinnovation.it) o inviando una notifica all’indirizzo mail principale associato al suo nominativo.

Cookie Policy

Cosa sono i Cookie?

I Cookie sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (es. il sito) al browser Internet dell’utente, da quest’ultimo memorizzati automaticamente sul computer e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.
Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie.

Tipicamente i cookie possono essere installati:

  • direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web;
  • da responsabili estranei al sito web visitato dall’utente ove non diversamente specificato, si rammenta che questi cookie ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dello stesso gestore. Ulteriori informazioni sulla privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori.

Questo sito web può utilizzare, anche in combinazione tra di loro i seguenti tipi di cookie classificati in base alle indicazioni del Garante Privacy e dei Pareri emessi in ambito Europeo dal Gruppo di Lavoro ex art. 29 del GDPR:

  • Sessione, sono i cookie che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e si cancellano con la chiusura del browser, sono strettamente limitati alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti.
  • Persistenti, sono i cookie che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Tramite i cookie persistenti i visitatori che accedono al sito (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti ad ogni visita. I visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, per poter valutare se accettarlo o meno. L’utente può, comunque, modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.
  • Tecnici, sono i cookie utilizzati per autenticarsi, per usufruire di contenuti multimediali tipo flash player o per consentire la scelta della lingua di navigazione. In generale non è quindi necessario acquisire il consenso preventivo e informato dell’utente. Rientrano in questa fattispecie anche i cookie utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito solo se utilizzati esclusivamente per scopi statistici e tramite la raccolta di informazioni in forma aggregata.
  • Non tecnici, sono tutti i cookie usati per finalità di profilazione e marketing. Il loro utilizzo sui terminali degli utenti è vietato se questi non siano stati prima adeguatamente informati e non abbiano prestato al riguardo un valido consenso secondo la tecnica dell’opt-in. Questi tipi di cookie sono, a loro volta, raggruppabili in base alle funzioni che assolvono in:
    • Analitycs: sono i cookie utilizzati per raccogliere ed analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.).
    • Widgets: rientrano in questa categoria tutti quei componenti grafici di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare l’utente nell’interazione con il programma stesso. A titolo esemplificativo sono widget i cookie di facebook, google+, twitter.
    • Advertsing: rientrano in questa categoria i cookie utilizzati per fare pubblicità all’interno di un sito. Google, Tradedoubler rientrano in questa categoria.
    • Web beacons: rientrano in questa categoria i frammenti di codice che consentono a un sito web di trasferire o raccogliere informazioni attraverso la richiesta di un’immagine grafica. I siti web possono utilizzarli per diversi fini, quali l’analisi dell’uso dei siti web, attività di controllo e reportistica sulle pubblicità e la personalizzazione di pubblicità e contenuti.

I cookie presenti sui siti www.biofieldinnovation.it sono Cookie tecnici per i quali non è richiesto il consenso. BIOFIELD INNOVATION S.r.l. installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei nostri siti.

Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica: Google Analytics

Google Analytics
Il nostro sito ha attivato le funzioni pubblicitarie di Google Analytics, le funzioni pubblicitarie implementate sono: i rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics.
L’attivazione di queste funzioni pubblicitarie consente a Google Analytics di raccogliere i dati sul traffico tramite i cookie per la pubblicità di Google e gli identificatori anonimi, oltre ai dati raccolti tramite un’implementazione standard di Google Analytics. I siti del Gruppo GEDI raccolgono e utilizzano i dati provenienti dalla pubblicità basata sugli interessi di Google o i dati sul pubblico di terze parti (ad es. età, sesso e interessi) di Google Analytics e le funzioni di Google Analytics implementate in base alla pubblicità display (ad es. remarketing, rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics) solo a fini statistici e di analisi del pubblico. I dati sono raccolti ed aggregati in forma anonima mediante software proprietari o di terze parti (es. Google Analytics). I nostri siti e fornitori terzi, tra cui Google, utilizzano sia cookie proprietari (come il cookie di Google Analytics) sia cookie di terze parti.

È possibile disattivare Google Analytics per la pubblicità display e personalizzare gli annunci della Rete Display di Google nei seguenti modi:
– Utilizzando le Impostazioni annunci: https://www.google.it/settings/ads
– Attraverso le componenti attualmente disponibili per la disattivazione di Google Analytics per il Web: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
Internet Explorer
Firefox
Safari
Chrome
Opera